Influenze giapponesi: la manipolazione del tessuto

Avete mai sentito parlare della modellista giapponese Tomoko Nakamichi e della sua maestria nello sviluppare complessi cartamodelli? Da quando ho scoperto l'esistenza dei suoi libri, ho avuto la possibilità di accedere ad un mondo che amo particolarmente e che mi permette di ideare capi anche molto complessi, mi riferisco al modellismo d'abbigliamento.

Un pò di tempo fa, dopo l'acquisto dei suoi tre volumi (Pattern Magic), ho subito provato a realizzare una particolare blusa, chiamata Bamboo shoot, e se siete cuiriosi potete trovate il post di riferimento qui. Ovviamente mi sono cimentata nella realizzazione di altri abiti molto particolari da lei ideati e che ho rielaborato secondo il mio gusto.

Con questo post voglio mostrarvi uno di questi capi, che tra l'altro, fa parte anche dell'ultima collezione Nunù Studio. (A breve seguiranno altri due post).

Il capo originale di Nakamichi prevede una sorta di buco posto su un fianco e che crea un bel motivo arricciato sia sul davanti che dietro, ma ho voluto sostituire l'arricciatura con delle pieghe...

...e aggiunto dei dettagli in pizzo...

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon