top of page

"Su Misura": un abito da sposa romantico e delicato


Realizzare abiti da sposa su misura non è mai facile perché non è un semplice abito che si deve creare, ma l'abito per eccellenza, l'abito per il giorno più speciale, che resterà impresso nei ricordi per il resto della vita.

L'importanza del matrimonio, che sia civile o religioso, carica di particolare simbologia anche l'abito da sposa, ecco perché la futura sposa è sempre nervosa ed emozionata ad ogni prova dell'abito e la madre il più delle volte si commuove. E' un evento che segna il passaggio da un modo di vivere e anche di pensare ad un altro completamente diverso, è l'inizio di un nuovo stile di vita. In questo post voglio presentare un abito delicato e romantico, semplice nella linea, ma con dettagli che lo hanno reso unico e speciale, proprio come desiderava la sposa.

Corpetto a vita bassa interamente drappeggiato e pieghe verticali sul seno a creare un motivo a conchiglia. La gonna è svasata con un leggero strato di organza di seta a dare movimento e maggiore leggerezza all'abito.

A dare un tocco unico sono i decori, realizzati applicando dei motivi floreali sul corpetto davanti e decorati a mano con cristalli Swarovski, perle e strass. Ulteriori cristalli Swarovski sono stati cuciti lungo le pieghe che formano la conchiglia.

Nonostante la linea semplice dell'abito, il lavoro è stato impegnativo, anche perché non è stato l'unico abito su misura realizzato per questo matrimonio. Tra tutti, anche l'altro abito più importante dell'evento, quello indossato dallo sposo. Un abito classico in tutto e per tutto, dalla stoffa, un pregiato fresco di lana, al taglio,pulito ed essenziale.

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
bottom of page