Chi siamo

Nunù Studio è un brand Made in Italy e un atelier sartoriale ideato dalla fashion designer Nunzia Mortati, che ha voluto portare avanti un'antica tradizione sartoriale nata nei primi anni del '900 dall'operato della sua bisnonna, sarta esperta nella realizzazione di sontuosi costumi della tradizione dei paesi di lingua arbereshe, una comunità presente in numerosi paesi della provincia cosentina.

Nunzia si laurea nel 2007 all'univeristà di Bologna in Culture e tecniche del costume e della moda, con una tesi in Semiotica della Moda sui Wearable Computer (computer indossabili), capi di abbigliamento realizzati con particolari tessuti tecnologici o a cui sono stati applicati dei dispositivi di comunicazione. Ha proseguito gli studi a Roma, all'Università "La Sapienza", in Editoria e Scrittura per il giornalismo di moda.

Dopo la laurea specialista conseguita nel 2011, si dedica alla realizzazione del suo progetto che vedrà la luce il 9 giugno del 2012 con l'apertura dell'atelier sartoriale dove cura personalmente tutto il processo produttivo, dal disegno del figurino alla confezione.

Il pavone stilizzato simbolo caro alle arti grafiche del periodo Liberty diventa il logo del suo brand. Rappresentato di profilo e senza la coda a ruota, per ribadire un concetto di bellezza e armonia senza ostentazione, insito in tutti i manufatti Nunù Studio. Un simbolo che racchiude la filosofia delle "Arts and Crafts": manufatti artigianali realizzati con sentimento e maestria, oggetti di uso quotidiano che diventano pezzi d'arte.

La cura dei dettagli e la qualità dei tessuti contraddistinguono la lavorazione delle collezioni e dei capi su misura. Ogni capo firmato Nunù Studio nasce per essere unico: unico per materiali impiegati, unico per stile e fattura, unico perché non sarà mai riprodotto uguale.

I valori che stanno alla base del brand sono l'attenzione allo stile e alla qualità, senza tralasciare concetti come il recupero e il riciclo, infatti le rimanenze di produzione dei capi su misura vengono impiegati per la realizzazione delle collezioni di pronto moda e per gli accessori. In questo modo nulla si spreca e i costi, restando contenuti, permettono di vendere i prodotti ad un prezzo accessibile.

Atelier Nunù Studio di Nunzia Mortati @2016-2020 | P.IVA 03199190780 | Via San Giovanni Crisostomo, 7 - Firmo (Cs) | 0981 940577

  • w-facebook
  • Instagram - Grey Circle