top of page

"Su Misura": l'abito da sposa color oro

Domani è Natale, perciò ho pensato che non ci sarebbe niente di meglio di un post dedicato ad un abito da sposa color oro. Un abito in perfetto stile natalizio per un matrimonio da celebrare durante queste festività, almeno quello che siete indotti a pensare.

Mi dispiace deludervi ma non è proprio così. L'abito è effettivamente adatto ad un matrimonio sotto le festività natalizie, peccato solo che è stato realizzato alla fine di agosto, per un matrimonio decisamente estivo. (Se potete vederne le immagini solo ora è come sempre colpa dei miei innumerevoli impegni. Chiedo perdono e vorrei promettere che ritardi così non capiteranno mai più, ma non posso farlo, l'aggiornamento di questo blog è direttamente proporzionale al mio tempo libero dal lavoro, e ultimamente ne ho veramente poco.)

Iniziamo con il figurino: linea molto semplice, ad A, taglio ad impero con corpetto in pizzo oro e decorato con perline bronzo, così come la fascia sotto il seno e la coda di chiffon dietro. Velo corto ad altezza spalle. Il tutto in un duchesse di seta color oro intenso.

Questa almeno era l'idea iniziale, che vedeva la sposa particolarmente entusiasta, soprattutto per la scelta del colore, ma in corso d'opera alcune modifiche sono state d'obbligo.

Da subito abbiamo dovuto mettere da parte l'idea del color oro intenso perché impossibile da trovare tra i vari duchesse di seta, e optare così per un colore molto più tenue, tendente allo champagne. Come conseguenza di questo cambiamento, ho deciso, per non intaccare l'armonia cromatica dell'abito, di scegliere lo stesso colore per la coda in chiffon, accantonando così il color bronzo. Infine, ma questa è stata una scelta della sposa, ho realizzato un velo leggermente più lungo, che arrivasse all'altezza della vita.

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
bottom of page