top of page

Accessori: il papillon camouflage

A scorrere i post di questo blog sembrerebbe che realizzi solo abiti, ma in realtà mi occupo anche diaccessori, sia femminili che maschili. Ho diverse fotografie di borse, pochette e altri accessori che ho realizzato e spero di preparare presto qualche post in merito.

Intanto, ho deciso di aprire questa nuova sezione (si spera!!!) del blog con un accessorio maschile molto particolare: il Papillon.

Di poco più giovane della cravatta, il papillon è oggi un accessorio molto attuale e ricercato, anche tra i più giovani. Ne esistono di diversi tipi, realizzati con vari tessuti, ma anche con materiali come plastica o prodotti di riciclo. Perciò quando si parla di Papillon non bisogna pensare al classico farfallino nero che gli uomini eleganti portano con lo smocking. Oggi il papillon è un accessorio ironico, casual e adatto a diverse occasioni.

Ne ho realizzati tanti, soprattutto su commissione, così come cravatte e plastron, ma questo divertente e originale papillon in cotone con stampa camouflage è il primo.

Mi sono divertita particolarmente a realizzarlo e spero in futuro di trovare ancora il tempo da dedicare alla creazione di accessori, sia femminili che maschili.

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
bottom of page